rotate-mobile
Cronaca

Due francobolli dedicati ad Aldo Moro e Pietro Calamandrei

Dal 23 e 27 settembre agli sportelli filatelici della provincia di Treviso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà due francobolli dedicati due importanti uomini politici italiani, Pietro Calamandrei ed Aldo Moro.

Venerdì 23 settembre 2016 sarà emesso il francobollo commemorativo di Aldo Moro, nel centenario della nascita, del valore di € 0,95. Stesso valore per l'emissione dedicata a Piero Calamandrei, nel 60° anniversario della scomparsa; la vignetta raffigura un ritratto dell'illustre giurista, scrittore e politico. A commento dell'emissione il bollettino illustrativo con articolo a firma della nipote Silvia Calamandrei.

Nel francobollo dedicato a Moro, entro una cornice bianca, un ritratto dello statista ispirato da un'immagine istituzionale della Camera dei Deputati. A commento dell'emissione il bollettino illustrativo con articolo di Silvio Traversa, Presidente Sez on. Consiglio di Stato, già Segretario gen. Ag. Camera Deputati.

I francobolli ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati negli Uffici Postali abilitati, gli "Spazio Filatelia" di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito www.poste.it. In provincia di Treviso gli sportelli filatelici si trovano negli uffici postali di Treviso Centro e Treviso piazzetta Dolfin, Castelfranco, Lancenigo, Montebelluna, Oderzo, Pieve di Soligo e Vittorio Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due francobolli dedicati ad Aldo Moro e Pietro Calamandrei

TrevisoToday è in caricamento