rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Eccellenze: "Malanotte del Piave Docg", sabato un francobollo dedicato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l'emissione, per il 22 novembre 2014, di quindici francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica "le Eccellenze del sistema produttivo ed economico" dedicati alle Eccellenze enogastonomiche italiane, il Vino DOCG, nel valore di € 0,80 per ciascun soggetto.

Le vignette, accomunate dalla medesima impostazione grafica, raffigurano un vigneto e un grappolo d'uva tipici dei vini DOCG a cui ognuno dei quindici francobolli è dedicato. Completano ciascun francobollo le rispettive legende: "BARBARESCO DOCG", "CASTEL DEL MONTE NERO DI TROIA RISERVA DOCG", "CHIANTI DOCG", "FIOR D'ARANCIO COLLI EUGANEI DOCG", "FRANCIACORTA DOCG", "FRASCATI SUPERIORE DOCG", "GATTINARA DOCG", "MALANOTTE DEL PIAVE DOCG", "OFFIDA DOCG", "RECIOTO DI SOAVE DOCG", "ROSAZZO DOCG", "RUCHÈ DI CASTAGNOLE MONFERRATO DOCG", "TAURASI DOCG", "VAL DI CORNIA ROSSO DOCG", "VERNACCIA DI SAN GIMIGNANO DOCG", le scritte "ITALIA" e "MADE IN ITALY" e il valore " € 0,80".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenze: "Malanotte del Piave Docg", sabato un francobollo dedicato

TrevisoToday è in caricamento