rotate-mobile
Cronaca

Frank Malosti: presentazione del nuovo album con un live speciale ricco di sorprese

Sabato 19 novembre alle ore 21.00 presso lo spazio d’arte Loft 47 – Art & Chic in Via Piutti 9 a Conegliano ci sarà la presentazione di “Benedetta… COMPAGNIA AIR FRANK”,  il nuovo album del cantautore Frank Malosti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sabato 19 novembre alle ore 21.00 presso lo spazio d'arte Loft 47 - Art & Chic in Via Piutti 9 a Conegliano (TV) ci sarà la presentazione di "Benedetta… COMPAGNIA AIR FRANK", il nuovo album del cantautore Frank Malosti.

Frank Malosti nasce a Monza nel 1974, cresce a Brugherio e all'età di vent'anni conosce Massimo Murganti. E' grazie a questo amico e artista che impara a suonare e scrive la sua prima canzone: "Ragazzino" che nei concerti canta tutt'ora. Da allora si perfeziona come musicista e sviluppa una spiccata personalità di cantautore. La sua passione per la musica, il suo talento e non ultimo, la perdita di un lavoro fisso, gli permettono nel 2008 di scegliere la strada dell'arte, che lo porta ad un altro grande amico e musicista: Luca "Ciube" Aliberti di Conegliano.

La sua ricerca per "vivere di musica" passa poi attraverso le strade della Puglia e della Sardegna ma senza scordare il Veneto dove, ritornandovi, incide il suo primo album grazie a Daniele Camatta e al prezioso contributo degli amici che con il loro sostegno danno vita alla "Compagnia Air Frank", che dà il titolo al primo album. E' da questa avventura che forma la sua band composta attualmente da Luca Carrara alla batteria, Romolo Del Franco al basso, Luca "Ciube" Aliberti alla chitarra elettrica.

Frank Malosti concepisce canzoni freak folk, sempre accompagnato dalla fedele chitarra acustica e armonica. Eseguendo con gesto creativo e personale, riesce a dimostrare l'immensa ricchezza di contenuto che si nasconde nella scrittura. La struttura dei brani è curata e ben architettata, un lavoro che da un lato esplica il carattere e la voglia di combattere contro un sistema sempre meno sensibile al merito e dall'altro, con delicata ironia, trasfigura la realtà con echi malinconici. Le melodie contengono infatti tematiche private ed emotive che parlano di sentimenti, silenzi ed esperienze di vita.

Luca Ciube Aliberti, chitarrista autodidatta appassionato del Blues e dintorni, figlio e nipote di musicisti ha lavorato e collabora con musicisti del calibro di Massimo Bubola, Tolo Marton, Willy Mazzer, Francesco Boldini, Oscar Marchioni, Carlo De Bei, Andy J. Forest, Roberto Luti, Lynn Druny, Sir Oliver Mally e molti altri. Suona in osterie, birrerie, club, discoteche, teatri, piazze, rifugi, on the road dal 1993.

Il nuovo album "Benedetta… COMPAGNIA AIR FRANK" verrà raccontato e svelato con un concerto speciale in duo con l'amico Luca "Ciube" Aliberti, special guest Federica Capra al violino. La serata sarà impreziosita dall'esposizione di alcuni quadri dell'artista monzese Giuditta Bertari e da altre sorprese.

Loft 47 - Art & Chic (parrucchiera, negozio di abbigliamento e spazio d'arte) attivo a Conegliano dallo scorso febbraio, si propone come luogo per far conoscere al pubblico artisti e opere che meritano l'interesse dello spettatore attento, offrendo uno spazio mentale e formale che si distingue dall'intorno: luogo di arte, incontri e svago; lo spazio appropriato per sostare nel tempo.

INGRESSO LIBERO

Chi: Frank Malosti, presentazione nuovo album "Benedetta… COMPAGNIA AIR FRANK"

Dove: Loft 47 - Art & Chic |Via Piutti, 9 31015 Conegliano (TV)

Quando: Sabato 19 novembre 2016 ore 21.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frank Malosti: presentazione del nuovo album con un live speciale ricco di sorprese

TrevisoToday è in caricamento