rotate-mobile
Cronaca

Fratelli trevigiani tentano di estorcere denaro a un imprenditore

Sono finiti in manette dopo aver chiesto a un impresario veneziano, con tanto di minacce, di consegnare loro del denaro. Ora sono in carcere

MIRANO - Fratelli tentano di estorcere denaro a un imprenditore, finiscono in manette. Nelle prime ore della mattinata di mercoledì i carabinieri della stazione di Mirano, insieme al personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mestre, hanno ammanettato una coppia di fratelli originaria del Trevigiano, responsabile di estorsione aggravata nei confronti di un imprenditore del posto.

I due hanno contattato il titolare di un’azienda di Santa Maria di Sala che si occupa di produzione e stoccaggio di materiale destinato al mercato automobilistico, con cui avevano avuto rapporti di natura economica in passato – le modalità sono tuttora in corso di approfondimento – e hanno ben pensato di “sollecitarlo” al pagamento di una somma di denaro, minacciando conseguenze serie in caso non avesse obbedito. Il malcapitato, tuttavia, non si è fatto intimorire dalla richiesta estorsiva e ha avvisato i carabinieri che, a quel punto, acquisita la notizia ed effettuati gli accertamenti sulla situazione, hanno pensato a un piano per incastrare i due fratelli.

I militari hanno assistito all’incontro programmato per la consegna del denaro da parte della vittima e, a fatti avvenuti,  hanno bloccato i due malviventi e li hanno condotti in caserma. Al termine degli accertamenti  i fratelli sono stati dichiarati in stato di arresto e condotti in carcere a Venezia. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti, al fine di verificare se possano essersi resi autori di estorsioni simili ai danni di altri imprenditori nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli trevigiani tentano di estorcere denaro a un imprenditore

TrevisoToday è in caricamento