rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fregona

Riaperto il "Rifugio città di Vittorio Veneto" sul Pizzoc

Il "Rifugio città di Vittorio Veneto", sul Monte Pizzoc a Fregona, ha riaperto. Tra le novità un nuovo servizio di telefonia

Il "Rifugio Città di Vittorio Veneto", ha riaperto i battenti con un nuovo servizio di telefonia fissa.

L'installazione è stata resa possibile grazie a una collaborazione avviata dal comitato "Uniti per Valsalega" e l'Amministrazione Comunale di Fregona con Telecom.

E' stato installato un dispositivo denominato "borchia gsm", che permette di ricevere segnali tramite il posizionamento esterno all'edificio di una piccola antenna che va a "captare" segnali che provengono dalle centrali telefoniche di Telecom presenti in pianura, ovviando così al posizionamento di pali telefonici e cavi che avrebbero avuto un impatto ambientale notevole sulla cima del Monte Pizzoc.

Il comitato ringrazie Telecom per l'installazione effettuata - l'unica in tutta la provincia di Treviso a detta della stessa azienda - intervento che ha permesso di attivare l'utenza telefonica senza posizionare ulteriori pali e cavi tra il "Rifugio Città di Vittorio Veneto" e il rifugio "Edelweiss", dove arriva l'attuale linea telefonica.

Ora chiamando il numero 0438-585231 sarà possibile effettuare prenotazioni al Rifugio e dal Rifugio e seganalre una qualsiasi emergenza in zona, per la quale prosegue la battaglia per l'attivazione dei servizi di telefonia mobile e l'installazione delle pale eoliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto il "Rifugio città di Vittorio Veneto" sul Pizzoc

TrevisoToday è in caricamento