menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il duomo di Pieve di soligo

Il duomo di Pieve di soligo

In cinquecento al funerale di Luca Della Colletta a Pieve di Soligo

Folla di parenti e amici, martedì pomeriggio, al duomo per l'ultimo saluto all'operaio trentenne. Della Colletta era entrato in coma dopo un grave incidente in una cava in Trentino, dove stava lavorando

PIEVE DI SOLIGO - Una folla di oltre cinquecento persone si è stretta, martedì pomeriggio, intorno alla famiglia di Luca Della Colletta, l'operaio di 30 anni morto in seguito a un incidente sul lavoro, in Trentino.

Durante la funzione al duomo, come riportato dalla Tribuna di Treviso, don Giuseppe ha ricordato l'amore tra Luca e la compagna, Natascia, benedetto poco prima della morte sul letto d'ospedale. I due, genitori di una bambina nata ad aprile 2013, avrebbero voluto sposarsi e il sacerdote li ha uniti per sempre prima che il 30enne chiudesse gli occhi.

Al duomo di Pieve, martedì, si sono riunite le comunità di Refrontolo, dove Luca era cresciuto, e quella di Pieve, dove l'operaio e la compagna vivevano con la figlia, i colleghi della cava di Bolzano e i tanti amici. Tutti stretti intorno al dolore di Natascia, dei genitori, Patrizia e Antonio, e del fratello Nicola.

L'INCIDENTE - Luca è spirato sabato scorso, dopo nove giorni di coma. Il 21 febbraio l'operaio pievigino e un collega stavano lavorando in una cava in Trentino quando un tubo si è staccato da un macchinario spara-cemento, colpendo prima Luca e poi il collega, che però ha riportato ferite guaribili in un mese. Ben diversa la sorte del giovane papà, entrato in coma in seguito a un gravissimo trauma cervicale.

La famiglia aveva sperato nel miracolo, portando al capezzale di Luca una reliquia di Beato Toniolo, ma sabato il cuore del giovane ha smesso di battere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento