rotate-mobile
Cronaca Pieve di Soligo / Via Zaniol

Omicidio Pieve di Soligo: fissati i funerali di Emanuele Simonetto

Verranno celebrati il 17 febbraio 2012 i funerali di Emanuele Simonetto, il caporeparto della Mistral di Pieve di Soligo ucciso il 7 febbraio

È arrivato il nulla osta ai funerali di Emanuele Simonetto: si terranno domani 17 febbraio, alle ore 10.30, nella chiesa di Catena di Villorba, paese in cui risiedono i suoi familiari. Dopo le esequie, il corpo di Emanuele verrà tumulato nel cimitero di Lancenigo.

L'uomo, caporeparto quarantanovenne dell'azienda Mistral di Pieve di Soligo, è stato assassinato il 7 febbraio mentre lasciava la ditta. Simonetto è stato freddato con due colpi di pistola, il primo dei quali, mortali, esploso mentre si trovava al volante della sua auto.

Accantonata l'ipotesi del movente maturato nell'ambito lavorativo, negli ultimi giorni si è fatta sempre più plausibile l'ipotesi che Emanuele sia stato eliminato perché testimone scomodo, o perché venuto a conoscenza di qualcosa che non avrebbe dovuto sapere.

Fino ad ora sono state sentite un'ottantina di persone: amici, conoscenti e colleghi di lavoro. Secondo quanto trapelato, due testimoni avrebbero parlato di un'automobile, vista e sentita allontanarsi in tutta fretta dalla Mistral subito dopo gli spari.

Gli inquirenti hanno passato al setaccio il computer e il telefonino di Simonetto, alla ricerca di indizi e dettagli utili. Esaminati anche i nastri delle telecamere poste all'esterno della Mistral, per individuare movimenti sospetti durante e prima del delitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Pieve di Soligo: fissati i funerali di Emanuele Simonetto

TrevisoToday è in caricamento