rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Duomo

Monsignor Mistrorigo, funerali dopo rientro Gardin

La salma verrà esposta in Duonmo venerdì 20 gennaio, giorno in cui potrebbero tenersi anche i funerali. Per la celebrazione del rito si attende il ritorno monsignor Gardin

Saranno celebrati probabilmente venerdì 20 gennaio, in cattedrale a Treviso, i funerali di monsignor Antonio Mistrorigo (99 anni), morto sabato nella sua abitazione, nel complesso della casa del clero.

La data delle esequie non è ancora certa, ma è stata fissata per venerdì mattina l'esposizione della salma del prelato in Duomo, per l'omaggio della città e della diocesi. Con tutta probabilità il corpo di monsignor Mistrorigò verrà esposto anche giovedì.

Per i funerali si attende il rientro in Italia del vescovo monsignor Agostino Gardin, che si trova in visita ai missionari della diocesi in Sud America. Il rito funebre sarà presieduto dall'arcivescono di Gorizia, monsignor Dino De Antoni, presidente della Conferenza episcopale del Triveneto, e sarà celebrato da almeno quindici vescovi, tra i quali il successore di Mistrorigo, Paolo Magnani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsignor Mistrorigo, funerali dopo rientro Gardin

TrevisoToday è in caricamento