rotate-mobile
Cronaca Santa Maria del Rovere

Treviso: martedì mattina l'ultimo saluto all'artista trevigiano Simon Benetton

I funerali si terranno alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria del Rovere. Prevista un'alta affluenza di fedeli per l'ultimo saluto a un grande artista della Marca trevigiana

TREVISO Si celebraranno alle ore 10 di martedì mattina i funerali dell'artista trevigiano Simon Benetton, scomparso nella serata di venerdì all'età di 82 anni.

Lo scultore era ricoverato da alcune settimane all'ospedale Ca' Foncello. Figlio di Toni Benetton, maestro nella lavorazione del ferro, si fece conoscere in tutto il Mondo grazie alle sue sculture. Solo pochi giorni fa un'esposizione con alcune sue opere era stata inaugurata nel quartiere di San Liberale a dimostrazione di quanto la città di Treviso abbia sempre saputo dimostrargli stima e affetto fino alla fine. Per questo motivo martedì mattina alla cerimonia funebre si prevede l'arrivo di un cospicuo gruppo di fedeli e ammiratori dell'artista, intenzionati a dare un ultimo saluto allo scultore trevigiano. I funerali si svolgeranno nella chiesa di Santa Maria del Rovere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso: martedì mattina l'ultimo saluto all'artista trevigiano Simon Benetton

TrevisoToday è in caricamento