rotate-mobile
Cronaca Cison di Valmarino / Via Pietro Mascagni, 8

Castelbrando, guasto alla funicolare: visitatori bloccati

L'imprevisto nella mattinata di lunedì 1 maggio per tre persone rimaste nella cabina per un problema elettronico che ha fatto scattare il sistema di sicurezza bloccando le porte per una ventina di minuti

Primo Maggio pieno di visitatori a Castelbrando, celebre hotel ristorante sulle colline di Cison di Valmarino. Nella mattinata odierna si è però verificato anche un piccolo imprevisto legato alla funicolare che porta al castello.

Tre persone sono rimaste bloccate all'interno della cabinovia per una ventina di minuti: nelle scorse settimane la funicolare era stata sottoposta a manutenzione ordinaria e il sistema di allarme, evidentemente più sensibile dopo i lavori fatti, è subito entrato in funzione bloccando però le porte della cabina dove si trovavano ancora i tre visitatori. L'intervento immediato dei tecnici ha permesso di risolvere il guasto in meno di mezz'ora ma l'imprevisto non è passato inosservato ai presenti arrivati per il Primo Maggio a Castelbrando. Alcuni visitatori, vedendo la funicolare bloccata, hanno  deciso di scendere a piedi dal castello. Già in tarda mattinata però la situazione è rientrata alla normalità. I tre visitatori bloccati stanno bene, non è stato necessario chiamare sul posto soccorsi e vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelbrando, guasto alla funicolare: visitatori bloccati

TrevisoToday è in caricamento