rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Angelo Zorzetto, 12

Inserviente del supermercato scoperta a rubare: "Non arrivo a fine mese"

Un'addetta alle pulizie del supermercato Pam di Treviso è stata fermata e denunciata per furto. Durante il turno di lavoro nascondeva merce in sacchi neri, che poi caricava in auto

Faceva le pulizie nel supermercato Pam di Treviso e nascondeva prodotti alimentari nei sacchi della spazzatura per poi portarli a casa. È la storia di una cinquantenne, fermata sabato mattina dalla Polizia mentre usciva dal supermercato in cui lavorava. Forse una delle tante storie di povertà che si vanno moltiplicando negli ultimi mesi.

Sabato mattina la donna aveva già iniziato il proprio turno da un paio di ore, quando è stata fermata dalle forze dell'ordine. Aveva parcheggiato la sua auto in uno dei posti per carico e scarico davanti al supermercato e aveva iniziato a fare le pulizie tra gli scaffali, come di consueto. E mentre lavorava, andava riempendo un sacco nero che poi caricava in auto. Un'anomalia che nel corso del tempo ha attirato l'attenzione  del direttore del punto vendita che, insospettito, ha controllato di persona e ha chiamato la Polizia.

Gli agenti sono interventuti sul posto in pochi minuti. La donna, ancora in servizio, aveva caricato nel bagagliaio un altro sacco. Gli agenti l'hanno fermata e hanno chiesto di poter perquisire il veicolo: nei sacchi hanno trovato scatolette, surgelati, vino, formaggi, salumi e anche tre flaconi di profumo. Merce per una valore di circa 200 euro, che è stata immediatamente ricollocata sugli scaffalil del negozio.

"Non ce la faccio più ad arrivare a fine mese – ha confessato la cinquantenne ai poliziotti – Non mi bastano i soldi per vivere e mangiare". Con le lacrime agli occhi, la donna ha chiesto ripetutamente scusa, ma questo non le ha risparmiato denuncia e allontanamento dal supermercato e, con tutta probabilità, ora rischia il licenziamento da parte dell'impresa di pulizie per la quale lavora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inserviente del supermercato scoperta a rubare: "Non arrivo a fine mese"

TrevisoToday è in caricamento