rotate-mobile
Cronaca Riese Pio X

Furti di rame al cimitero di Riese Pio X: due arresti

Fermata dai Carabinieri la banda del rame: due persone arrestate e una denunciata. I militari li hanno individuati mentre saccheggiavano il cimitero di Riese Pio X

I Carabinieri di Castelfranco Veneto hanno colto sul fatto due uomini che stavano rubando grondaie, vasi e altro materiale in rame nel cimitero di Riese Pio X.

Si tratta di un sessantatreenne e di un romeno di 20 anni, entrambi di Giavera del Montello. Il loro complice, che li stava aspettando a bordo di un furgone, è stato invece denunciato a piede libero per concorso.

Secondo gli investigatori, ai tre sarebbero riconducibili altre dodici episodi della stessa natura, avvenuti in altrettante località della Provincia di Treviso.

Al momento dell’arresto la banda era in possesso di materiale in rame per circa due quintali. Nel corso delle indagini i Carabinieri avrebbero anche individuato i presunti destinatari del bottino: nello loro abitazioni, nella zona di Castelfranco e del Veneziano, sono stati rinvenuti stoccaggi di rame per una tonnellata e mezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di rame al cimitero di Riese Pio X: due arresti

TrevisoToday è in caricamento