rotate-mobile
Cronaca Trevignano

Furti a Trevignano, i consigli del Comune per non rischiare

Ultimamente anche nei Comuni limitrofi si sarebbero registrati episodi spiacevoli: una donna bussa alla porta, i complici svaligiano casa

TREVIGNANO — Il trucco è semplice: una donna distrae la vittima e l’altra le svaligia la casa. Sono diverse le segnalazioni arrivate al Comune di Trevignano e limitrofi negli ultimi tempi riguardo a episodi di furti messi a segno alla stessa maniera. “Giovani donne ultimamente si sono presentate, in orario serale, all’uscio di casa di persone anziane – si legge in una nota del Comune -, chiedendo di poter entrare per poi, aiutate da complici, derubarle”.

Con l’accorciarsi delle giornate, infatti, è molto più facile cadere nel tranello. Questo genere di furti si registra nella grande maggioranza nella fascia oraria che va dal tramonto alle 21 circa. Per questo il Comune ha scelto di dispensare alcuni consigli utili per evitare di rimanere vittime di spiacevoli episodi, soprattutto le persone anziane. “E’ più che mai necessario – conclude la nota – chiudere bene non solo gli scuri, ma anche le finestre; segnalare ai carabinieri la presenza sospetta di persone estranee che si aggirano nei quartieri; annotare il numero di targa di veicoli sospetti e, per gli esercizi commerciali, munirsi di videosorveglianza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Trevignano, i consigli del Comune per non rischiare

TrevisoToday è in caricamento