rotate-mobile
Cronaca Valdobbiadene / Via Foro Boario

Assalto ai bancomat Volksbank di Valdobbiadene nella notte

Alle 2.40 di giovedì alcuni malviventi si sono introdotti nell'istituto di credito puntando dritti allo sportello e cercando di sfondare la vetrina

Colpo alla Volksbank di Valdobbiadene. A finire nel mirino dei ladri nella notte tra mercoledì e giovedì l’istituto di credito in via Foro Boario, intorno alle 2.40.

I malviventi hanno tentato di scassinare il bancomat interno per sottrarre il denaro, cercando in un secondo momento di sfondare la vetrata di protezione, ma fortunatamente è scattato subito l’allarme.

Secondo le prime ricostruzioni, i malfattori avrebbero agganciato lo sportello del bancomat ad un furgone per manometterlo, ma allo scattare del dispositivo di sicurezza non sono riusciti a terminare il colpo. La sirena sarebbe partita nel momento in cui i ladri hanno sfondato la porta d’ingresso dell’istituto di credito.

Ancora incerto in quanti fossero, potrebbero aver agito in due, forse un terzo faceva da palo.

Qualche aiuto per identificarli e catturarli potrebbe essere fornito dalle telecamere di sorveglianza. Sull’episodio indagano i carabinieri. Per il momento, nessuna pista, solo danni ingenti per la banca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto ai bancomat Volksbank di Valdobbiadene nella notte

TrevisoToday è in caricamento