rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Povegliano / Via Borgo San Daniele

Banda dell'acetilene torna a colpire, esplode il Postamat

Alcuni malviventi intorno alle 2 e mezza della notte tra sabato e domenica hanno fatto saltare in aria lo sportello in Borgo San Daniele

POVEGLIANO — L’esplosione, l’allarme che suona in continuazione. E poi solo pezzi di vetro, uno sportello sradicato e i contanti spariti. Torna a colpire la banda del bancomat dopo alcune settimane di tregua nella Marca. La scorsa primavera gli assalti agli sportelli di Poste e istituti di credito erano stati almeno una decina. E domenica notte è accaduto di nuovo, questa volta all’ufficio postale di Povegliano.

Intorno alle due e mezza del mattino alcuni banditi hanno fatto saltare in aria il Postamat di Borgo San Daniele utilizzando dell’acetilene. Un’esplosione che ha coinvolto anche i locali dell’ufficio causando ingenti danni. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti, insospettiti dalle sirene del sistema di sorveglianza che continuavano a suonare.

Sul posto si sono precipitati i carabinieri che, però, non hanno trovato traccia dei ladri. A terra c’erano solo i residui dell’esplosione. Lo sportello per il prelievo era completamente vuoto. Il colpo era andato a segno e dei malviventi ormai non c’era già più traccia. I militari dell’Arma hanno dato il via alle indagini passando al setaccio le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza. Il bottino risulta da quantificare, ma si parla con tutta probabilità di diverse migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda dell'acetilene torna a colpire, esplode il Postamat

TrevisoToday è in caricamento