rotate-mobile
Cronaca Casale sul Sile / Via Schiavonia

Spaccata notturna al bar "Zpm" di Conscio: ladri sfondano l'ingresso

L'allarme è scattato alle 2.30 della notte e sul posto si sono subiti portati la Cds Vigilanza e i carabinieri. La banda è poi fuggita a mani vuote

CASALE SUL SILE Hanno sfondato la vetrata di ingresso con una piccola utilitaria e poi hanno tentato invano di rubare le slot-machines e i cambia monete del locale. Si tratta di una spaccata avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì a Conscio di Casale sul Sile.

Alle ore 02.30 infatti è giunta una chiamata automatica di allarme alla centrale operativa "CDS Vigilanza", direttamente dal "Bar ZPM srl" di via Schiavonia 24. Immediatamente sono stati quindi inviati sul posto due equipaggi che al loro arrivo hanno subito riscontrato che ignoti avevano sfondato la porta d'ingresso del bar. Dai segni lasciati sul posto i ladri si sarebbero serviti di una piccola utilitaria poi utilizzata per la fuga, ma sicuramente rimasta danneggiata nell'urto con la vetrata, visto la presenza di olio motore per terra. Una volta praticato il varco d'accesso hanno poi puntato al cambiamonete, non riuscendo a portarlo via perché ancorato, come anche le macchinette slot, a un grosso cavo d'acciaio.

A quel punto hanno dunque tentato di aprire il cambiamonete riuscendo a togliere uno dei due grossi lucchetti che lo chiudono, dovendo poi desistere per l'impossibilità di resistere oltre sul posto visto l'attivazione dei sistemi di difesa nebbiogeno e storditore acustico entrati in funzione al momento della spaccata e il prolungarsi dei tempi dell'azione furtiva. Inviolata in ogni caso la cassa. Molti invece i danni al locale, dovuti alla spaccata, ma i ladri non sono riusciti a portare via niente. Sul posto, oltre il titolare e le "Guardie CDS", sono anche intervenuti i carabinieri per i rilievi di rito.

Furto Bar Zpm a Conscio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata notturna al bar "Zpm" di Conscio: ladri sfondano l'ingresso

TrevisoToday è in caricamento