rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Oderzo

Assalto al bar nella notte: banda di ladri fugge con le slot-machines

Vittima della spaccata notturna il bar Europa di Colfrancui. Verso le 5 del mattino una banda ha prima sfondato un vetrata e poi rubato due slot

ODERZO - Prima hanno sfondato con l'auto le vetrate del negozio e poi una volta all'interno hanno rubato le slot-machines per poi minacciare il titolare e fuggire nella notte senza che nessuno potesse fermarli.

Si tratta di un furto studiato nei minimi dettagli e messo a segno domenica alle 5 del mattino da una piccola banda di malviventi nei confronti del bar Europa di Colfrancui. Come riportano i quotidiani locali, i ladri probabilmente nei giorni antecedenti il colpo hanno effettuato diversi sopralluoghi nel locale, tanto da andare a colpo sicuro in piena notte. Infatti, come da ricostruzione dei carabinieri, i componenti del gruppetto hanno prima spostato alcune fioriere all'esterno del bar e poi si sono lanciati a tutta velocità in retromarcia con un'auto contro la vetrata in corrispondenza dello slot machines.

Il vetro però, essendo doppio e antisfondamento, ha resistito al primo urto, ma non al secondo poco dopo. Una volta che la vetrata è così uscita dalla sua corsia finendo a terra, i ladri sono penetrati all'interno e in pochi secondi hanno rubato due videopoker e un cambiamonete, poi abbandonato perchè privo di denaro in quanto svuotato dai dipendenti del locale la sera prima. Ingentissimi i danni alla struttura del bar, ma bottino totale di "soli" 4mila euro. Al vaglio degli inquirenti ora le immagini delle telecamere di sicurezza installate all'esterno del bar che potrebbero dare un volto alla banda di ladri, oltre all'aiuto fornito dal titolare che durante il colpo si è affacciato dalla finestra di casa al piano superiore e cercando in tutti i modi di allontanare i malviventi gridando a squarciagola si è sentito minacciare da uno dei componenti del gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al bar nella notte: banda di ladri fugge con le slot-machines

TrevisoToday è in caricamento