rotate-mobile
Cronaca

Furti in azienda nelle province di Padova e Treviso: arrestati due predoni dell'Est Europa

I due sono stati bloccati nella giornata di lunedì. Le indagini hanno avuto inizio a seguito di un furto consumato la notte tra il 20 e il 21 giugno scorso, a Piove di Sacco dove erano state rubate numerose camicie e un furgone Iveco "Daily

TREVISO Nella giornata di lunedì i carabinieri della compagnia di Piove di Sacco, al termine di una complessa attività investigativa, hanno fermato e tratto in arresto due cittadini ucraini. Più di 150mila euro di merce rubata in pochi giorni, pronta a essere spedita in Ucraina. Sono finiti agli ai domiciliari S.I. di 29anni e V.O, di 44enni, entrambi incensurati e residenti a Padova. Le indagini hanno avuto inizio a seguito del furto consumato la notte tra il 20 e il 21 giugno a Piove di Sacco, alla ditta di produzione abbigliamento “Cross Point”, dove sono state rubate diverse camice destinate a marche di alta moda e un furgone Iveco Daily. Lunedì alle ore 3,30 circa il mezzo è stato notato sulla via Piovese a Sant’Angelo di Piove di Sacco nei pressi di due ditte  “Linea F. s.r.l.” ed “Elettromotor Service”. Nelle vicinanze era presente anche un secondo furgone, un Mercedes “Printer”.

I carabinieri, insospettiti hanno iniziato un servizio di osservazione. I due indagati sono stati visti forzare la recinzione delle ditte e provare entrare. Per impedire il furto, i carabinieri hanno prima intimato l’alt ai due ladri, bloccandoli poi dopo un breve inseguimento al buio, nei pressi dei due furgoni, dove avevano provato a rifugiarsi. Il Mercedes Printer, con targa polacca era regolarmente detenuto, mentre l’altro era stato rubato nella notte tra il 20 e il 21 giugno. Grazie alle telecamere di video sorveglianza i militari hanno trovato anche un terzo furgone, anche questo rubato, un Citroen Jumper, parcheggiato a Sant’Anna provente del furto commesso tra il 14 e il 16 giugno alla concessionaria Manzotti di Conegliano nel trevigiano.

All’interno dei tre mezzi i carabinieri hanno rinvenuto una grossa quantità di merce rubata: 384 camice di varie marche per un valore di 30mila euro prese dalla Cross Point, un telaio, 26 ruote, 17 kit completi e 3 navigatori di biciclette mountain bike della Cannondale, del valore di 40mila euro sottratte a Conegliano il 12 luglio e un levigatore, flessibili e trapani per 4mila euro. Sono poi stati rinvenuti circa 1.590 pacchi di pasta, più scatole di fette biscottate e vino per 3mila euro. I generi alimentari servivano durante il traporto: se fossero stati fermati alla dogana, avrebbero coperto la merce rubata. Tutta il materiale è stata restituito ai proprietari. I due sono stati arrestati per furto aggravato e ricettazione e messi agli arresti domiciliari.

Foto 9-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in azienda nelle province di Padova e Treviso: arrestati due predoni dell'Est Europa

TrevisoToday è in caricamento