I ladri rubano 120 calze della Befana preparate dalla Pro Loco per i bambini

Il furto è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 5 gennaio a Breda di Piave. I malviventi sono fuggiti con un bottino del valore di quasi 500 euro. Sulla vicenda indagano i carabinieri

Calza della Befana (Foto d'archivio)

Non si sono fermati nemmeno davanti alle calze preparate dalla Pro Loco per i bambini di Breda di Piave e sono fuggiti, poche ore prima dell'Epifania, con un bottino di quasi 500 euro.

Furto vile e meschino in Via delle Risorgive nel primo pomeriggio di domenica 5 gennaio. Tra mezzogiorno e le tre di pomeriggio un gruppo di ignoti malviventi è riuscito a introdursi nella sede della Pro Loco di Breda, pronta a festeggiare l'Epifania con il tradizionale Panevin che si sarebbe dovuto svolgere la sera. Per l'occasione i volontari avevano preparato 120 calzette della Befana da regalare ai bimbi che sarebbero arrivati per il Panevin della sera. I ladri hanno anticipato gli organizzatori facendo sparire non solo le calzette piene di doni ma anche diversi viveri conservati in frigo dalla Pro Loco e diversi spiccioli presenti nei registratori di cassa. Quando i vertici della Pro Loco sono tornati in sede non hanno potuto far altro che constatare il furto, denunciandolo ai carabinieri di Maserada. Della refurtiva e dei ladri però non si è più trovata traccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Guida Michelin 2021: i ristoranti stellati nel trevigiano

  • Covid, nuova ordinanza di Zaia: «Riapriamo i negozi di medie e grandi dimensioni al sabato»

  • Una settimana di agonia dopo il malore, morto Remo Sernagiotto

  • Festa in casa con 42 persone, vicini chiamano i carabinieri

  • A Monastier il primo punto tamponi privato: «Accesso senza prenotazione»

  • Incidente mortale in Treviso Mare: motociclista muore a 61 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento