rotate-mobile
Cronaca Volpago del Montello / Via Lavaio Basso

Ladri rubano la campana della chiesetta, vandali nei bagni del cimitero

Due gravi episodi nella frazione di Selva del Montello. Sparita la campana della chiesetta di San Rocco, i bagni del cimitero finiscono nel mirino dei vandali

Durante la fase di chiusura del cantiere alla chiesetta di Selva Campagna a Volpago del Montello qualcuno è entrato nel recinto, è salito sulle impalcature ed ha scardinato l’antica campana che da oltre 100 anni stava sul tetto e suonava per invitare i fedeli alle celebrazioni.

Il furto, segnalato sulla pagina Facebook della frazione di Selva del Montello, è stato scoperto solo dopo la riapertura del cantiere. Possibile dunque che i ladri, aiutati dalle impalcature per i lavori di restauro, siano entrati in azione diversi giorni prima della riapertura del cantiere per mettere a segno il furto. Un gesto che ha sollevato grande sdegno nella piccola frazione di Volpago del Montello. Sulla pagina di Selva del Montello il messaggio indirizzato ai responsabili del gesto è chiaro: «Preghiamo la Madonna del Carmelo e san Rocco affinché facciano ritornare la campana al suo posto e i ladri si pentano per questo infame atto sacrilego».

chiesetta-san-rocco-2

Nelle scorse ore, invece, un altro ignobile gesto ha colpito questa volta il cimitero di Selva del Montello i cui bagni pubblici sono finiti nel mirino dei vandali che hanno svuotato a terra e nei lavandini tutte le salviette per asciugarsi le mani. Entrambi gli episodi sono stati segnalati nei gruppi social locali e, in entrambi i casi, i responsabili sono ancora a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri rubano la campana della chiesetta, vandali nei bagni del cimitero

TrevisoToday è in caricamento