menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Tenente Colonnello Piccoli in conferenza stampa

Il Tenente Colonnello Piccoli in conferenza stampa

Giostrai arrestati per furto: colti dai carabinieri in flagranza di reato

Il raid è stato messo a segno all'alba di sabato, ma nel tragitto verso casa sono stati fermati dai militari. In auto trovata tutta la refurtiva

VOLPAGO DEL MONTELLO - Ennesimo colpo dei topi d'appartamento nel weekend in alcune abitazioni della Marca, principalmente a Volpago del Montello. Questa volta però i ladri vengono colti in flagranza di reato dai carabinieri e arrestati.

Come riporta "la Tribuna" infatti, all'alba i militari hanno stretto le manette ai polsi di due giostrai pluripregiudicati, rei di aver commesso diversi furti in serie tra il Montello e il montebellunese. I due uomini, entrambi sui quarant'anni e cugini, risiedono nel trevigiano e farebbero parte di una famiglia ben nota alle forze dell'ordine in ambito di furti alle abitazioni. Una volta fermati, è stata perquisita anche l'auto sulla quale viaggiavano e all'interno è stata ritrovata sia la refurtiva della nottata (utensili, elettrodomestici e cibo) sia diversi strumenti utili allo scasso.

L'operazione dei carabinieri era ormai pronta da tempo, non aspettavano altro che i due malviventi commettessero un nuovo raid così da poterli arrestare: pattuglie disposte a scacchiera in tutta la Marca e militari in assetto antifurto in attesa di una segnalazione. L'allarme è scattato sabato verso le 4.30 del mattino, probabilmente dopo l'ultimo colpo della nottata vista l'ora, successivamente ad un raid che i due giostrai avevano appena compiuto in un'abitazione. Purtroppo per loro però nel tragitto verso casa sono stati fermati dai carabinieri e arrestati con l'accusa di furto aggravato plurimo. Il fermo è stato poi convalidato e ora si trovano nel carcere di Santa Bona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento