rotate-mobile
Cronaca

Anziani raggirati in pieno giorno, una derubata di 20mila euro

Tre donne si aggirano per il capoluogo riuscendo, con delle banali scuse, a intrufolarsi in casa di anziani. La polizia sta dando loro la caccia

TREVISO — Hanno raggirato e derubato una donna anziana e una coppia, riuscendo a spillare loro circa 20mila euro e monili in oro. Le forze dell’ordine sono sulle tracce di tre donne, una giovane e due di mezza età, che mercoledì pomeriggio hanno messo a segno due furti, uno in zona Restera, e l’altro in piano centro a Treviso.

IL PRIMO COLPO Vittima un’anziana signora residente in Borgo Cavour. Una donna ha suonato il campanello presentandosi come un’amica del marito, non sapendo che era deceduto qualche anno prima. Subito dopo si sarebbe presentata una complice fingendosi ispettrice dell’Inps. “Devo verificare un giro di soldi falsi”, avrebbe detto alla malcapitata. Le due malviventi sarebbero quindi riuscite a derubare la vittima di circa 20mila euro contenuti in una busta.

IL SECONDO COLPO Le malviventi, stavolta, hanno preso di mira una coppia. Una delle due, fingendo una gravidanza, ha chiesto aiuto ai coniugi anziani chiedendo un bicchiere d’acqua. le malviventi sono riuscite a entrare in casa e, con la scusa di vedere il giardino, la terza complice ha approfittato per rubare degli oggetti preziosi.

Entrambi gli episodi sono stati denunciati alla polizia, che non sembra escludere che si tratti delle stesse persone. Probabilmente le donna stanno tentando altri raggiri in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani raggirati in pieno giorno, una derubata di 20mila euro

TrevisoToday è in caricamento