rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Ruba materiali elettronici dall'ecocentro: fermato dai carabinieri

Nei guai un 42enne originario della Costa d'Avorio, denunciato per furto dai carabinieri di Oderzo. Non è il primo caso nella Marca, dietro ai furti l'ombra di una rete di traffici illegali verso l'estero

I carabinieri di Oderzo hanno denunciato per furto un 42enne ivoriano. Nella serata di sabato 3 dicembre, l'uomo è stato trovato in possesso di ferri da stiro, frullatori e vecchie televisioni rubate, con ogni probabilità, all'ecocentro di Gorgo al Monticano.

Non è il primo intervento di questo tipo effettuato dai militari dell'Arma per furti di materiali di scarto ferrosi o apparecchiature elettroniche sottratte dai centri di raccolta. Furti dietro cui sembra nascondersi il traffico illegale di questi oggetti che, dopo essere stati portati in località prestabilite vengono poi  trasferiti dalle organizzazioni criminali verso i "mercati" di altri paesi europei o extraeuropei. Il materiale rubato dal 42enne ivoriano, in questo caso, è stato restituito all'ecocentro dai carabinieri di Oderzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba materiali elettronici dall'ecocentro: fermato dai carabinieri

TrevisoToday è in caricamento