rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caerano di San Marco

Faccia a faccia col ladro in garage, niente panico e lo manda via

Una donna di 51 anni ha sorpreso uno sconosciuto nella sua abitazione. Ha memorizzato la targa e i carabinieri lo hanno inseguito a tutto gas

Faccia a faccio con il ladro all’interno del suo garage, ma non si è fatta prendere dal panico, anzi, l’ha fatto scappare. Una donna di San Nazario (VI), 51enne, ha sentito alcuni rumori e si è precipitata in garage, trovandosi davanti uno sconosciuto, M.G., 44enne residente a Caerano San Marco all’interno di una roulotte. Un sabato sera movimentato per la donna, che ha fatto fuggire il presunto ladro prima ancora che potesse agire. Non solo, la 51enne avrebbe persino memorizzato la targa dell’auto dell’uomo, comunicandola nell’immediato ai carabinieri. Si tratta di una Renault Clio con la quale l’uomo si è allontanato.

A TU PER TU CON I LADRI IN CASA, MA SPUNTA UNA PISTOLA

È stato facile rintracciarlo per i militari del Radiomobile, che l’hanno inseguito per diversi chilometri. Il 44enne non ci pensava minimamente a fermarsi, anzi, premeva sempre più l’acceleratore impedendo ai carabinieri di superarlo. Ma un errore gli ha dato contro. Avrebbe imboccato una rotatoria contromano permettendo così ai militari di raggiungerlo e di fermarlo. L’uomo è stato arrestato e ora dovrà risponere di tentato furto e di resistenza a pubblico ufficiale. Dalla perquisizione della roulotte sono rinvenuti capi d’abbigliamento con l’etichetta e diversi attrezzi da lavoro. Accertamenti in corso per verificare se i vestiti corrispondano a bottino di furti. 

LADRI IN CASA DELL'EX SINDACO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faccia a faccia col ladro in garage, niente panico e lo manda via

TrevisoToday è in caricamento