rotate-mobile
Cronaca Riese Pio X / Via Balegante

Colpo da 50mila euro alla Gist di Riese: i ladri staccano l'allarme

Il blitz della banda all'interno del magazzino dell'azienda di Rise Pio X è avvenuto sabato notte. Rubati centinaia di capi di abbigliamento ciclistico

RIESE PIO X Un colpo da almeno 50mila euro quello messo a segno da una banda specializzata nella notte tra sabato e domenica ai danni del magazzino Gist in via Balegante a Rise Pio X. I ladri, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, prima di entrare all'interno della struttura avrebbero staccato la corrente elettrica così da mettere fuori gioco sia l'allarme telefonico che quello via internet, oltre a provocare lo spegnimento delle telecamere di sicurezza dalle quali è stata poi trafugata anche una scheda di memoria con le immagini iniziali del colpo notturno.

Come riportano poi i quotidiani locali, una volta sicuri di poter agire indisturbati, i malviventi hanno forzato un portone di ingresso del capannone dal quale sono stati poi asportati centinaia di capi di abbigliamento sportivo per il fitness ed il ciclismo e persino diversa attrezzatura da palestra, il tutto prima di fuggire lontano per evitare l'arrivo dei carabinieri di Riese che ora indagano sul fatto.

Un secondo colpo è poi stato messo a segno nella notte tra domenica e lunedì, verso le ore 3, ai danni del supermercato Famila di via Sant'Antonino a Treviso. In questo caso i malviventi, dopo aver forzato una saracinesca esterna, hanno sfondato una vetrata di ingresso lanciandosi contro a tutta velocità con una Ypsilon10 bianca che risulterà poi rubata in zona nelle ore antecedenti il furto. In ogni caso, una volta all'interno dell'ipermercato, i ladri hanno trafugato tablet, smartphone e profumi dai vari reparti e scappando poi con tutta la merce all'interno di due carrelli della spesa, il tutto per un bottino da decine di migliaia di euro.

Ingenti inoltre anche i danni all'intera struttura, ma fortunatamente il manipolo di malviventi è stato per tutto il tempo videosorvegliato dalle telecamere del locale tanto che la polizia potrebbe utilizzare le immagini registrate per dare un volto ai vari componenti della banda. Importanti infine anche le tracce di sangue che un ladro ferito ha lasciato sul luogo del misfatto e che verranno analizzate nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da 50mila euro alla Gist di Riese: i ladri staccano l'allarme

TrevisoToday è in caricamento