rotate-mobile
Cronaca Valdobbiadene / Via Pra Fontana

Ladri nella sede dei Volontari Antincendio Boschivo: «10mila euro di danni»

Il furto scoperto giovedì mattina, 15 ottobre. Rubati decespugliatori, trapani, termometri digitali, motoseghe e ricetrasmittenti. Sul posto i carabinieri di Valdobbiadene

La sede dell’Avab in via Prà Fontana a Valdobbiadene è finita nel mirino dei ladri che si sono portati via moltissimi materiali indispensabili per il lavoro dei volontari della Protezione civile Antincendio Boschivo.

Come riportato da Qdpnews, il furto è stato scoperto giovedì mattina, 15 ottobre, da uno dei volontari dell'associazione. La sede era rimasta chiusa da martedì sera quando si era tenuta una riunione di direttivo finita in tarda serata. Il furto può essere avvenuto quindi o nella notte tra martedì e mercoledì oppure nella giornata di ieri quando i malviventi hanno potuto svaligiare indisturbati l'intero capannone in zona industriale. Il portone d'ingresso è stato forzato mentre dall'interno sono stati portati via: decespugliatori, trapani, termometri digitali, motoseghe e le ricetrasmittenti donate dalla Regione ai volontari sempre pronti a intervenire nelle varie situazioni di emergenza del territorio. Una prima stima dei danni subiti nel furto si aggirerebbe intorno ai 10mila euro. Le uniche lasciate dai ladri sarebbero infatti le tute da lavoro dei volontari e alcuni caschi personalizzati. Tutto il resto è stato razziato. Del fatto sono stati informati anche l’assessore regionale alla Protezione civile, Gianpaolo Bottacin e il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese. I carabinieri hanno avviato le indagini con i primi accertamenti sul luogo del furto. La notizia ha suscitato grande sdegno tra i residenti di Valdobbiadene dove il lavoro dei volontari Avab è da sempre molto apprezzato da tutta la comunità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nella sede dei Volontari Antincendio Boschivo: «10mila euro di danni»

TrevisoToday è in caricamento