rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casale sul Sile / Vicolo Cristoforo Colombo, 17

Furto di saldatrici alla Sistem: i ladri abbandonano metà della refurtiva

Furto su commissione nella notte di sabato 16 aprile a Casale sul Sile. Dopo aver rubato una decina di saldatrici Kemmp del valore di migliaia di euro, i malviventi sono stati messi in fuga dai carabinieri

Furto da migliaia di euro alla Sistem Saldatura di Casale sul Sile. Un commando composto da almeno tre banditi è entrato in azione nella notte di sabato 16 aprile, tagliando la recinzione e sfondando una porta sul retro dell'azienda. Una volta all'interno i ladri hanno rubato una decina di saldatrici "Kemmp" ma l'antifurto e l'arrivo tempestivo dei carabinieri sul posto li hanno costretti alla fuga e ad abbandonare per strada metà della refurtiva.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", il bottino e i danni lasciati dai ladri ammontano comunque ad alcune migliaia di euro. Qualche giorno prima la banda aveva già tentato di rubare alla Sistem ma l'allarme aveva fatto saltare il colpo. Questa volta il blitz è riuscito solo a metà. L'ipotesi più accreditata è che ad entrare in azione sia stata una banda dell'Est Europa e il furto sia avvenuto su commissione. Le immagini delle telecamere della zona e le tracce lasciate dai ladri durante la fuga sono al vaglio dei militari dell'Arma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di saldatrici alla Sistem: i ladri abbandonano metà della refurtiva

TrevisoToday è in caricamento