rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Tentano di rubare delle Kinder Pinguì, incastrati dalla guardia giurata

Il tentativo di furto risale a giovedì pomeriggio alla Coop di Conegliano. I giovani ladri sono stati presto lasciati andare dal direttore

Sono stati notati mentre rompevano una confezione di Kinder Pinguì all'interno del supermercato Coop di Conegliano e sono finiti nei guai due marocchini, poi lasciati andare dal direttore. Il tentativo di furto risale al  tardo pomeriggio di giovedì, verso le 18:15 circa. Una guardia giurata li ha notati entrare, riconoscendo uno dei due per diversi tentativi di furto avvenuti precedentemente. 

Dal controllo delle telecamere, infatti,  si è notato che uno dei giovani ladri metteva in tasca due merendine. I due ragazzi sono usciti dal punto vendita e hanno tentato di far perdere le proprie tracce dividendosi, ma sono stati fermati. Sul posto sono arrivati anche il manager e il direttore e i due marocchini sono stati interrogati. Uno dei due, quello che probabilmente faceva da palo, è stato presto lasciato andare mentre l'altro ragazzo, che si era precedentemente dichiarato minorenne, si è rifiutato di esibire un documento d'identità. Il titolare, dopo svariati tentativi, ha deciso di lasciarlo andare dopo essersi fatto promettere verbalmente che il giorno successivo avrebbe provveduto a pagare la merce rubata.

Quando il ragazzo stava per andarsene, la guardia giurata ha notato qualcosa nella sua tasca e perciò gli ha chiesto di svuotarla. Il giovane ha quindi consegnato il suo portafoglio con la carta d'identità, dalla quale è emerso che in realtà era maggiorenne. Nonostante la presa in giro, il titolare ha deciso di lasciarlo andare via.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare delle Kinder Pinguì, incastrati dalla guardia giurata

TrevisoToday è in caricamento