rotate-mobile
Cronaca Villorba

Sorprende i ladri in pizzeria, titolare del panificio ne placca uno

Il fatto a Jesolo all'alba del 6 maggio. Il vicino gestore del panificio ha sentito delle grida e ha fatto arrestare un trevigiano

VILLORBA - Ha sorpreso i ladri, il titolare del vicino panificio ha bloccato un malvivente e lo ha fatto arrestare. L’episodio si è verificato alle prime ore del mattino  del 6 maggio a Jesolo. Una dipendente della pizzeria Da Bepi si accinge ad aprire il locale ma si accorge che una delle finestre è stata forzata  ed è aperta. La donna, avvertendo dei rumori all’interno del locale inizia a gridare.

Allarmato dalle urla, dal vicino panificio esce il titolare, che vede la donna spaventata mentre indica la finestra aperta. L’uomo non ha un attimo di esitazione e, chiamati due dipendenti, interviene. Il commerciante ed i suoi collaboratori si dividono: uno alla porta principale e due alla finestra. Si sente un tonfo provenire dall’interno. Esce uno dei malviventi con un sacchetto di generi alimentari, e si imbatte sul primo di pendente del panificio. Gli lancia contro il sacchetto che ha in mano e riesce a fuggire. Va peggio al secondo malvivente che mentre si trova a cavalcioni sullo stipite della finestra tentando la fuga, viene afferrato dal titolare del panificio e dal secondo collaboratore. Il ladro tenta divincolarsi ma viene placato a terra con decisione ed immobilizzato.

Sopraggiunge la Volante della Polizia di Jesolo, chiamata dalla dipendente della pizzeria. Il giovane cerca di giustificarsi asserendo di essere stato immotivatamente aggredito dal panettiere. Ma la sua versione non regge e i poliziotti lo ammanettano e lo conducono presso gli uffici del Commissariato. Dagli rilievi segnaletici svolti e dalle impronte i poliziotti scoprono che si tratta di S.B., 29 anni di Villorba. Il giovane ha avuto altri guai con la giustizia: è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, la settimana precedente, dalla polizia ferroviaria di Udine, mentre era in transito su un treno a Treviso e, un anno fa, aveva riportato un’altra denuncia per aver occupato abusivamente un immobile. Il giovane, accusato di furto in abitazione aggravata è stato arrestato.

Il giudice ha convalidato l’arresto operato Polizia di Jesolo e ha rimesso in libertà il giovane marocchino. Il processo verrà definito fra una settimana in quanto il difensore di fiducia dell’arrestato ha richiesto i termini di difesa preannunciando una richiesta di rito alternativo. La polizia di Jesolo è sulle tracce del secondo complice che potrebbe avere le ore contate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprende i ladri in pizzeria, titolare del panificio ne placca uno

TrevisoToday è in caricamento