rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cordignano

Furto a Cordignano, rubati tre quadri di grande valore in una casa

Blitz dei ladri in via Brandolini. Rubati tre dipinti durante la notte tra mercoledì e giovedì. La denuncia è avvenuta il mattino seguente

CORDIGNANO - Maxi furto all'interno di un'abitazione di Cordignano nella notte tra mercoledì e giovedì. Alcuni malviventi hanno asportato tre quadri di grande prestigio dalla casa della famiglia Bortolot. Ancora da quantificare il reale valore dei dipinti, che arriverebbe a migliaia di euro. 

I banditi in piena notte hanno rubato un quadro del 1600 appartenente a Jacopo de Palma con un doge raffigurato, un Carlevarijs del 1700 e un dipinto anonimo del 1800. Con tutta probabilità i ladri sapevano che all'interno di quell'abitazione, magari anche precedentemente visitata, erano custoditi i dipinti. E giovedì notte è scattato il blitz. 

I proprietari di casa si sono accorti della mancanza dei quadri il mattino seguente. Non hanno potuto fare altro che sporgere denuncia ai carabinieri, che ora stanno indagando su dove possa essere finito il bottino, probabilmente nel mercato nero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a Cordignano, rubati tre quadri di grande valore in una casa

TrevisoToday è in caricamento