rotate-mobile
Cronaca Mareno di Piave / Via Campagnola

Incredibile furto all'Oasi Campagnola: nella notte scomparsa la copertura di rame del tetto

Danni per ben oltre 10mila euro al ristorante di Mareno di Piave. Un colpo progettato fin nei minimi dettagli, anche perchè ha fruttato almeno 400 metri quadrati di materiale

MARENO DI PIAVE Oltre 400 metri quadrati di copertura in rame del tetto (del valore di almeno 10mila euro) asportati nel pieno della notte tra mercoledì e giovedì. E' successo in via Campagnola a Mareno di Piave dove ha sede l'omonima Oasi, ristorante-pizzeria molto conosciuto nella zona.

I ladri hanno compiuto un vero e proprio raid notturno pianificato nei minimi dettagli, in quanto prima di rubare il materiale hanno completamente girato le telecamere di sicurezza della zona, fatto che dimostra come prima del colpo abbiano ben perlustrato tutta l'area. Una volta messi al sicuro da occhi indiscreti, hanno poi portato nei pressi del locale un camion su cui hanno pian piano caricato i listoni in rame, un'operazione però da diverse ore di lavoro, anche se nessuno si è accorto di nulla.

La scoperta del furto è infatti avvenuta solo alla riapertura della struttura al mattino dopo e i proprietari, come riporta "la Tribuna" altro non hanno potuto fare che avvertire i carabinieri di Susegana che hanno subito controllato quanto avvenuto alla ricerca di possibili segnali che potessero aiutare nella ricerca dei malviventi. E' infine da segnalare che solo alcuni mesi fa ad essere colpito nello stesso modo era stato il centro polifunzionale adiacente, i cui danni erano ammontati a circa 50mila euro.

oasi_600-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incredibile furto all'Oasi Campagnola: nella notte scomparsa la copertura di rame del tetto

TrevisoToday è in caricamento