rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crespano del Grappa

Sorpreso a rubare elemosine al santuario, arrestato un 63enne

L'uomo, un padovano, è stato sorpreso mentre con un metro rivestito di bioadesivo all'estremità cercava di saccheggiare la cassetta delle offerte

CRESPANO DEL GRAPPA Con un attrezzo artigianale cercava di rubare il denaro contenuto all’interno della cassetta delle offerte. Non si è accorto, però, che dietro di lui ad osservarlo c’erano i carabinieri, che lo hanno colto di sorpresa. È finito nei guai un 63enne padovano, con precedenti specifici, scoperto mentre tentava di mettere a segno un furto.

I fatti si sono consumati all’interno del santuario “Beata Vergine Maria del Covolo” di Crespano del Grappa. L’uomo aveva puntato la cassetta delle offerte ed è stato visto mentre estraeva le offerte (per un valore di 92 euro), servendosi di un metro flessibile modificato all’estremità con del nastro bioadesivo.

Di fronte all’evidenza, nei suoi confronti sono scattate le manette. E nei guai è finita anche una 51enne compaesana, anche lei con precedenti, che è stata ritenuta una complice. Con lei aveva numerosi blister per il confezionamento delle monete, nastro bioadesivo e un paio di forbici. Tutto il necessario per commettere il furto. La donna è stata denunciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare elemosine al santuario, arrestato un 63enne

TrevisoToday è in caricamento