rotate-mobile
Cronaca Sernaglia della Battaglia / Via Roma

Furto all'asilo: ladri via con 4 mila euro e i genitori fanno colletta

Presa di mira la scuola materna Gasparotto di Sernaglia della Battaglia. Via le rette mensili dei bambini, ma è subito colletta tra le famiglie

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Sono entrati silenziosamente all'interno dell'asilo comunale e una volta sicuri di non essere visti da nessuno hanno messo a soqquadro la mobilia dell'istituto trafugando ben 4mila euro frutto delle rette mensili dei genitori dei piccoli ospiti dell'immobile.

Vittima di questo spregievole furto è stata la Scuola Materna Gasparotto di Sernaglia della Battaglia in via Roma 43, gestita dalle Suore mantellate serve di Maria di Pistoia. Lunedì pomeriggio infatti alcuni ladri hanno razziato gli uffici dell'asilo, riuscendo a scassinare il cassetto della scrivania dove venivano tenute le rette per i circa 80 bambini. Ad accorgersi del furto però sono state la superiora suor Rosalina e suor Lucia il martedì mattina alla riapertura della scuola, ormai troppo tardi per poter individuare i malviventi.

Come riporta "il Gazzettino", subito è scattata perciò la denuncia contro ignoti alla polizia, ma la voce del furto si è subito propagata tra i genitori che accompagnavano i figli alla Gasparotto, tanto che già nel pomeriggio sono state diverse le persone che si sono interessate in prima persona per coprire l'ammanco dell'istituto e inoltre si è subito attivata anche una colletta tra le varie famiglie della zona, proprio per non lasciare sole le suore in un momento così difficile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all'asilo: ladri via con 4 mila euro e i genitori fanno colletta

TrevisoToday è in caricamento