menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Solighetto: ladri in azione nella notte, svaligiata la scuola primaria "Papa Luciani"

Blitz di un gruppo di malviventi nella frazione di Pieve di Soligo. Dalle aule sono spariti computer, tv e diverso materiale scolastico. Ignoti i responsabili, sul posto i carabinieri

PIEVE DI SOLIGO Prima hanno aspettato che scendesse la notte e solo allora hanno deciso di fare irruzione all'interno dell'edificio, rubando tutto quello che potevano. Un gruppo di ladri ha colpito nella notte tra giovedì e venerdì la scuola primaria “Papa Luciani” di via Fabbri a Solighetto, frazione di Pieve di Soligo, dandosi poi alla fuga una volta compiuto il colpo.

Secondo quanto riportato dalle prime fonti i ladri sarebbero entrati nell'edificio forzando la recinzione del cantiere allestito al confine con l'istituto scolastico, per la realizzazione della strada che regolerà la nuova viabilità della zona. Una volta all'interno della struttura hanno avuto campo libero per impossessarsi di tutto ciò che volevano. Diversi gli oggetti rubati: a partire da alcuni computer destinati a insegnanti e alunni, fino a un proiettore video, un televisore e diverso materiale di cancelleria. In segno di sfregio i malviventi hanno provocato anche diversi danni agli infissi e alle porte interne della scuola. Una volta compiuto il colpo, i ladri si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce. Sul posto è arrivata una squadra di carabinieri che ha subito avviato le indagini per scoprire l'identità dei criminali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Attualità

«Perchè non è stata vaccinata anche mia moglie?»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento