rotate-mobile
Cronaca Maser / Via Cornuda

Baby gang ruba al market di Maser: due 17enni denunciati

Erano stati sorpresi più volte a rubare all'interno del "Superloria" e dopo un'attenta perquisizione domiciliare sono stati denunciati per furto

MASER - In casa, nascosti in una botola protetta dagli sguardi indiscreti dei genitori, avevano ben otto stecche di sigarette, una cinquantina di accendini, decine di pacchetti di merendine, diverse bottiglie di alcolici e sacchetti di patatine per un bottino da oltre 1500 euro.

Si tratta, come riportano i quotidiani locali, di una baby gang che nelle ultime settimane ha colpito più volte il supermecato "Superloria" di Maser in via Cornuda. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Montebelluna che ha seguito il caso, nella notte tra giovedì e venerdì i ragazzini sarebbero entrati da due porte scassinate sul retro e non protette nè da allarme nè da telecamere di sicurezza per poi penetrare all'interno e trafugare la merce. Solo il giorno successivo però i proprietari del market si sono accorti dell'ammanco e dei danni ai serramenti e subito sono stati allertati i carabinieri a cui sporgere denuncia contro ignoti per furto.

In realtà però i gestori del negozio qualche sospetto lo avevano su chi avesse potuto agire, ossia una piccola banda di ragazzini del posto che già diverse volte era stata notata rubare alcuni prodotti dal supermercato. A quel punto la rete dei militari si è stretta intorno ad alcuni elementi più in vista del gruppetto di giovani e dopo aver avuto il nulla osta da parte della Procura dei minori hanno provveduto ad una perquisizione domiciliare dalla quale è stata rinvenuta, all'interno di una botola nel pavimento ben nascostatutta la refurtiva rubata. Inevitabile quindi per entrambi i ragazzini, due 17enni stranieri già conosciuti alle forze dell'ordine, la denuncia per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang ruba al market di Maser: due 17enni denunciati

TrevisoToday è in caricamento