Razziato il garage di Varisco, sparita bici e abbigliamento tecnico

Secondo furto subito in pochi mesi per il maestro vetraio Marco Varisco: "Mi sento preso di mira e seguito. I ladri sanno bene che sono un appassionato di biciclette. Una situazione che è diventata davvero intollerabile"

TREVISO Furto nella notte in via Sartorio a Treviso. Ignoti si sono introdotto nel garage della famiglia Varisco, noti maestri vetrai di Treviso, e dopo aver forato la lamiera del portoncino d'ingresso sono riusciti a portare via una bici da donna, due paia di ruote in carbonio, due paia di scarpe, un caschetto e degli occhi da ciclismo. Qualche migliaia di euro la refurtiva, in quello che è stato secondo Marco Varisco, una razzia "a colpo sicuro".

"I ladri sapevano bene dove colpire, in quanto il nostro garage è stato l'unico ad essere razziato. - afferma Marco Varisco - Hanno fatto un piccolo foro nella lamiera, per poter guardare con una telecamera il contenuto all'interno e una volta avvistato ciò che gli interessava sono entrati". Non è il primo furto subito da Marco Varisco. Nel novembre scorso la banda era entrata nello stesso garage e con le stesse modaità era riuscita a portarsi via la bici una preziosa bici da corsa del valore di 10mila euro. "Negli hanni in via Sartorio i residenti hanno subito molti furti e sono arrivati a rubare anche delle auto e motorini. - continua Marco Varisco -  Io mi sento preso di mira e seguito. I ladri sanno bene che sono un appassionato di biciclette e sanno bene quindi come e dove muoversi. Una situazione che è diventata davvero intollerabile". Ora è scattata la denuncia di furto alla polizia che cercherà di far luce su quanto accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Zaia: «Zona arancione in Veneto durerà un paio di settimane»

  • Lascia un messaggio al bar: «Grazie, ho vinto quasi due milioni di euro»

  • Telepass: «Due anni di canone gratuito per i residenti nella Marca»

  • Corre in strada nuda e insanguinata: i residenti chiamano la Polizia

  • Dimagrire velocemente: che cos'è la dieta del riso

  • Schianto all'alba, il padre del 27enne: «Basta, Salvo non era un alcolizzato»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento