rotate-mobile
Cronaca Motta di Livenza

Ladro in fuga si lancia dal terrazzo e sfonda il parabrezza di un'auto

Fuga rocambolesca di un bandito di 28 anni lunedì sera a Pordenone che ha fatto un volo di sei metri. Arrestato anche il complice trevigiano

MOTTA DI LIVENZA Alla vista delle forze dell’ordine si è lanciato dal terrazzo facendo un volo di sei metri e atterrando sopra un’auto in sosta, sfondandone il parabrezza. Poi ha scavalcato recinzioni e cancelli finchè si è ritrovato circondato dalla polizia. Una fuga rocambolesca non andata a buon fine quella tentata da R.T., 28enne di origini albanesi, pregiudicato senza fissa dimora e privo di permesso di soggiorno, ammanettato lunedì sera a Pordenone. Insieme a lui è stato arrestato anche il complice, connazionale, K.K., 31 anni, residente a Motta di Livenza.

Tutto è accaduto nella città friulana, in via Zoccolo. Le forze dell’ordine sono state chiamate sul posto da un residente che ha notato la presenza dei due ladri all’interno di un’abitazione. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno bloccato in un primo momento il palo, K.K., fermandolo con l’accusa di concorso in furto aggravato in abitazione. Subito dopo è stato il turno del 28enne che ha tentato una fuga da film. Il giovane bandito, una volta accortosi degli agenti, si è gettato dal terrazzo dell’abitazione piombando sopra un veicolo parcheggiato, danneggiandolo gravemente. In tutta velocità ha scavalcato cancelli e recinzioni di una sala giochi per poi ritrovarsi accerchiato. L’arresto si è rivelato piuttosto difficile, in quanto il malvivente ha opposto dura resistenza. Per lui le accuse sono più pesanti. Oltre al furto, gli vengono contestati anche il danneggiamento e la resistenza. Inevitabile anche una denuncia per ingresso e soggiorno illegale in Italia.

La coppia di ladri si era arrampicata su una grondaia per accedere all’appartamento. Durante la fuga il 28enne ha abbandonato un borsone e gettato a terra tre oggetti in oro. Dalla perquisizione personale è stato trovato in possesso anche di un orologio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro in fuga si lancia dal terrazzo e sfonda il parabrezza di un'auto

TrevisoToday è in caricamento