rotate-mobile
Cronaca Preganziol / Viale Europa

Spaccata notturna da "Vistasì" a Preganziol: i ladri sfondano la vetrata. Bottino ingente

I ladri avrebbero usato un'asta legata ad un'auto in corsa per sfondare il vetro dell'ingresso. I malviventi sono poi scappati prima dell'arrivo dei carabinieri

PREGANZIOL E' di diverse decine di migliaia di euro il bottino che poco prima dell'alba di martedì alcuni malviventi sono riusciti ad ottenere dopo una spaccata notturna al negozio di ottica "Vistasì" di Preganziol, in via Roma nei pressi del Lando.

Come riportano i quotidiani locali infatti, intorno alle 4.30 di martedì una banda di ladri ha sfondato la vetrata di ingresso del locale mandandola in frantumi tramite un'asta legata ad un'auto in corsa. Il colpo è durato pochi minuti, ma quanto basta per ripulire completamente almeno una ventina di espositori di occhiali per un bottino che potrebbe anche raggiungere i centomila euro, ma che ancora deve essere del tutto quantificato. Sul fatto comunque indagano i carabinieri di Mogliano Veneto che già hanno preso in custodia le immagini della sicurezza della zona per cercare di dare un volto alla banda.

Sono poi da segnalare, tra la notte di domenica e quella di lunedì, ulteriori due furti: il primo a Zero Branco in località Scandolara dove un'abitazione è stata svaligiata di gioielli e denaro da ignoti e per migliaia di euro di danni. Il secondo invece a Mogliano in via dello Scoutismo e anche in questa occasione a sparire sono stati euro e monili preziosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata notturna da "Vistasì" a Preganziol: i ladri sfondano la vetrata. Bottino ingente

TrevisoToday è in caricamento