rotate-mobile
Cronaca Asolo / Via Galileo Galilei

Gatto prigioniero di una tomba, salvato ora cerca una famiglia

Teodorico, così è stato chiamato, si era intrufolato in una cripta. Ad accogliere il suo miagolio disperato una donna, che ha chiamato subito i vigili del fuoco

ASOLO - Salvato da una tomba, ora cerca una famiglia. E' la storia di Teodorico, un gatto a dir poco curioso, vittima di un singolare incidente nel cimitero di Casella d'Asolo.

Mercoledì scorso una donna si è recata al camposanto per far visita ai suoi defunti. Mentre curava la tomba di un suo caro ha sentito un miagolio insistente quanto disperato provenire da una cripta di famiglia. A chiedere aiuto era Teodorico, un micio rossiccio, che probabilmente spinto dalla fame o dalla curiosità, si era intrufolato nella tomba attraverso una finestra, senza però riuscire più a venire fuori.

La donna ha subito chiamato vigili del fuoco e polizia locale, che dopo aver vinto le resistenze del custode del cimitero, hanno liberato il gatto.

Ora il micione, chiamato Teodorico dal gruppo Oipa di Castelfranco Veneto, è stato affidato a una volontaria e cerca casa. Chi fosse interessato ad adottarlo può contattare il numero 340 3951855

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto prigioniero di una tomba, salvato ora cerca una famiglia

TrevisoToday è in caricamento