rotate-mobile
Cronaca Villorba

Tradizioni culinarie a confronto: in Sardegna è l'ora del radicchio con salsiccia e polenta

La Polisportiva di Catena di Villorba, e i rappresentanti dell’amministrazione comunale, hanno raggiunto la gemellata Arborea (OR) per il tradizionale scambio culturale

VILLORBA Si è da poco conclusa la trasferta ad Arborea dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Villorba: il vice sindaco Giacinto Bonan, l'assessore al sociale e ai gemellaggi Francesco Soligo, i consiglieri Marina Carron e Riccardo Gagno, Liliana Vazzoler e Francesca Piva del comitato gemellaggi.

Manuela Pintus, sindaco della città sarda, ha voluto consegnare un omaggio speciale al comune trevigiano che è stato affidato a Francesco Soligo in qualità di assessore ai gemellaggi. Nel suo breve discorso di ringraziamento, l’assessore villorbese ha voluto ringraziare pubblicamente la Polisportiva di Catena nella persona del presidente Francesco Cuzzato, cui si deve lo spunto per il gemellaggio con la città sarda.

Dal punto di vista dello scambio culinario è stato apprezzato dai cittadini di Arborea il piatto preparato dagli 8 infaticabili rappresentanti della Polisportiva di Catena: radicchio rosso di Treviso con salsiccia e polenta. Sono quindi finite davvero in poco tempo tutte le scorte portate dall’associazione che ha servito oltre 750 porzioni della specialità trevigiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradizioni culinarie a confronto: in Sardegna è l'ora del radicchio con salsiccia e polenta

TrevisoToday è in caricamento