rotate-mobile
Cronaca Ponte di Piave

Ponte di Piave: genitori diventano imbianchini per dipingere le scuole dei figli

Una dozzina di volontari, nonostante il gran caldo, ha dipinto nelle scorse ore le aule dell'asilo e della scuola primaria di Ponte di Piave. Un'iniziativa approvata dal sindaco

PONTE DI PIAVE- Il caldo asfissiante e la libertà del fine settimana non hanno fermato minimamente la buona volontà di un gruppo di genitori residenti a Ponte di Piave che sono tornati all'opera in queste ore per ridipingere i locali delle scuole dei loro figli.

Con creatività e buona volontà, in questo primo weekend di luglio, una dozzina di mamme e papà dei bimbi che frequentano la scuola dell'infanzia del paese ha deciso di "armarsi" di secchi e di pennelli e di dare una nuova mano di colore alle aule che abitualmente ospitano i giovani studenti della città. Un'iniziativa che il sindaco di Ponte di Piave Paola Roma, ha commentato con queste parole: "Ancora una volta, vediamo come con l'aiuto di tutti, si possa migliorare il posto dove viviamo. Questi volontari stanno lavorando per tutti i bimbi del paese, per quelle scuole che con entusiasmo, verranno rese più accoglienti per i bimbi che lì trascorrono buona parte delle loro giornate. A questi genitori va il sentito ringraziamento di tutta l'Amministrazione comunale".

Quelli dell'asilo inoltre non sono gli unici a essersi dati da fare. In questi ultimi due giorni infatti, anche i genitori della scuola primaria di Ponte di Piave stanno provvedendo alla ritinteggiatura delle pareti delle aule, aiutati anche da Leonora e Fernando, i bidelli della struttura. Un'opera di grande generosità che offrirà una veste nuova a queste importanti strutture e un ambiente sicuramente più confortevole a tutti gli studenti che a settembre torneranno sui banchi di scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Piave: genitori diventano imbianchini per dipingere le scuole dei figli

TrevisoToday è in caricamento