rotate-mobile
Cronaca Preganziol

Il profumo di Germogli di Primavera è nell’aria: eventi a Preganziol, Badoere e Cimadolmo

Nel fine settimana l'asparago è ancora protagonista di: 15^ Mostra dell'asparago, Mostra dell'Asparago di Badoere IGP, 42^ Mostra Interprovinciale dell'Asparago e Malanotte d'estate

PREGANZIOL Il profumo dei Germogli di Primavera è ancora nell’aria. Tanti appuntamenti organizzati dalle Pro Loco anche per il prossimo fine settimana, da Badoere e Cimadolmo alle erbette protagoniste a Preganziol. Prosegue anche il palinsesto di Malanotte d’Estate: a Camalò, Candelù e Basalghelle i calici continuano a riempirsi con gli ottimi Vini del Piave.               

Toccherà a Preganziol aprire le danze con la "15a Mostra dell’asparago" e delle erbette spontanee nei giorni 6 e 7 maggio. La Pro Loco metterà in tavola tanta tradizione e buona cucina allo stand di Piazza Gabbin. Oltre ai piatti prelibati sono molte le iniziative pensate dall’organizzazione: la Mostra d’auto d’epoca, i Laboratori per bambini, spettacoli per le famiglie, mercatini gastronomici e artigianali e l’immancabile mostra dell’Asparago IGP che inaugurerà sabato alle 10.45.

A Badoere continuano i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario della Mostra dell’Asparago di Badoere IGP con il concerto dei Rumatera che si terrà sabato 6 Maggio. Sempre a Badoere saranno gli ultimi giorni per assaporare i piatti a base di asparago IGP, dalla fonduta all’asparago in saor abbinato allo storione. Tanta attesa anche a Cimadolmo che domenica 7 Maggio alle 10 inaugurerà la 42a  Mostra Interprovinciale dell´Asparago dove, come da tradizione, saranno premiati i migliori germogli per ogni zona di produzione. Nella stessa giornata al via anche la XIa fiera del Passo con la mostra mercato di articoli da giardino e fiori.

Ultimi giorni per approfittare anche degli appuntamenti previsti dal palinsesto Malanotte d’estate, organizzato sempre da Unpli Teviso che ha anticipato la stagione con ben  tre manifestazioni dedicate ai Vini del Piave. Fino al 7 maggio a Camalò si terrà la 41a  Mostra dei Vini Triveneti,  sempre fino al 7 maggio a Candelù appuntamento con la 40a Mostra dei Vini del Piave,  durerà invece fino a venerdì 11 maggio la 40a Mostra dei Vini di Basalghelle. Altri dieci appuntamenti animeranno la rassegna che proseguirà fino al 22 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il profumo di Germogli di Primavera è nell’aria: eventi a Preganziol, Badoere e Cimadolmo

TrevisoToday è in caricamento