rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Impianto sportivo di Guarda: concessione affidata a tre realtà sportive del territorio

Con questa ulteriore concessione vengono completamente coperte le necessità dei calciatori del territorio montebellunese. L'accordo è stato raggiunto nelle scorse ore

MONTEBELLUNA Sarà affidata a tre realtà sportive del territorio la concessione in uso per la prossima stagione sportiva 2017-2018 dell’impianto sportivo “Campo di Calcio” di Guarda in via della Ginestre, 44 a Montebelluna.

Utilizzato fino alla fine dello scorso giugno dall’associazione sportiva dilettantistica Prodeco che aveva poi comunicato la cessazione della propria attività, il comune aveva provveduto alla pubblicazione di un avviso pubblico di manifestazione di interesse. Avviso a cui hanno risposto il Calcio Montebelluna in qualità di capofila ed in collaborazione con il San Gaetano Calcio ed il Gruppo Sportivo Amatoriale Montebelluna manifestando il proprio interesse per la concessione in uso dell'impianto Sportivo di Guarda con una progettualità sportiva per valorizzare l’impianto e assumendo a proprio carico la manutenzione ordinaria e le utenze relative all’impianto allo stesso.

Quella della concessione in uso è una formula prevista dal Regolamento per le forme di utilizzo e per l’affidamento della gestione degli impianti sportivi comunali. Esso prevede che gli impianti sportivi comunali possano essere concessi in uso, mediante apposita concessione amministrativa, in via preferenziale a società e associazioni sportive dilettantistiche radicate sul territorio. Preso atto della disponibilità da parte delle tre realtà sportive, la Giunta comunale, nella seduta di ieri, ha accolto la proposta. Tra gli spazi per la promozione calcistica giovanile montebellunese, il campo da calcio di Guarda si aggiunge allo stadio Comunale "S. Vigilio" in via Biagi – concessione in uso calcio Montebelluna (capofila) e A.S.D. Atletica Montebelluna e al campo di calcio di Busta in concessione in uso al Calcio Contea ed in cui sono stati realizzati i nuovi spogliatoi a norma in collaborazione con Montenuoto, e al campo di calcio di San Gaetano in via Delle Alte in concessione in uso al Calcio San Gaetano.

Commenta il sindaco, Marzio Favero: “Esprimo la mia soddisfazione e dell'amministrazione comunale per la disponibilità dimostrata dal Montebelluna calcio assieme al San Gaetano Calcio e GSA amatori che hanno accettato questa ulteriore sfida nella gestione del campo sportivo di Guarda. Con questa nuova concessione in uso del campo di Guarda, da un lato si dà risposta al Montebelluna Calcio e al San Gaetano Calcio, in particolare, società che fanno promozione giovanile, e dall'altro si assicura un corretto utilizzo dell'impianto sportivo”. Si ricorda che con la concessione in uso il concessionario è tenuto a sostenere tutte le spese di manutenzione ordinaria relative all’impianto sportivo comprese quelle relative alle pulizie, allo sfalcio dell’erba, alla tracciatura del campo da gioco, ai manufatti, alle recinzioni e ad ogni altra attrezzatura connessa con la gestione dello stesso. Sono a carico del concessionario anche le utenze telefoniche, rifiuti, elettriche, idriche e la fornitura del combustibile (gasolio) da riscaldamento ed è tenuto a rimborsare, a consuntivo, le spese sostenute dal Comune per energia elettrica e per le altre utenze intestate al Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto sportivo di Guarda: concessione affidata a tre realtà sportive del territorio

TrevisoToday è in caricamento