rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Castelfranco, il centro commerciale "Giardini del Sole" si rifà il look

Inaugurata Venerdì primo dicembre la nuova galleria: un restyling dopo 24 anni di attività

CASTELFRANCO Il Centro Commerciale “I Giardini del Sole” di Castelfranco Veneto è uno dei primi centri di una certa dimensione costruiti in Veneto e, dall’anno della sua apertura nel 1993, si è subito rivelato, continuando tutt’oggi a mantenere questo ruolo, un punto di riferimento per tutto il territorio della castellana. L’offerta commerciale è costituita da un grande ipermercato ad insegna “Iper, la gande i” e da 37 fra servizi e negozi specializzati, un format funzionale che continua a riscuotere il gradimento della clientela, testimoniato dai quasi 5 milioni di ingressi annui. 

Tuttavia, alla soglia dei suoi 25 anni di attività, ha deciso di avviare una profonda operazione di restyling, per regalare alla sua clientela una galleria nuova, più ampia, luminosa e confortevole. Partendo dal completo rifacimento dei pavimenti e dei soffitti, sono stati ridisegnati i volumi e ridistribuita la luminosità nella piazza e nelle gallerie, introducendo materiali e colori naturali, oltre che veri e propri elementi d’arredo vegetali. All’utente si apriranno pertanto già dall’ingresso nuove prospettive e un nuovo modo di percepire la galleria, modificando in positivo l’esperienza di visita nel centro commerciale nel suo insieme.

L’intervento, iniziato nel luglio scorso, è stato portato a termine in poco più di 4 mesi, a centro commerciale aperto senza interferire nell’attività della struttura, mentre i clienti, lungi dall’avvertire particolari disagi, hanno assistito partecipi, giorno dopo giorno, all’avanzamento dei lavori e al progressivo svelamento del nuovo look del centro. Il progetto è opera dell’Arch. Leonardo Pallaro, dello Studio Conte di Resana, con la collaborazione per quanto riguarda gli arredi ed alcune opere di finitura dell’Arch. Pietro Bongiana di Padova.

L’inaugurazione della nuova galleria è avvenuta ieri, primo dicembre, alle ore 16, alla presenza delle autorità cittadine. All’inaugurazione seguirà una festa aperta a tutta la clientela, allietata dalle degustazioni a km 0 proposte dagli studenti dell’Istituto Alberghiero IPSSAR G. Maffioli e da un intrattenimento musicale a cura degli allievi del Conservatorio Musicale A. Steffani di Castelfranco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, il centro commerciale "Giardini del Sole" si rifà il look

TrevisoToday è in caricamento