menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giorgia Palmas

Giorgia Palmas

Festival Show: Giorgia Palmas è la presentatrice dell'edizione 2015

La nota showgirl protagonista della nuova edizione dello spettacolo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella

CASTELFRANCO VENETO Sarà Giorgia Palmas la presentatrice di Festival show 2015, lo spettacolo itinerante dell’estate di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Ecco quindi svelato il nome, tanto atteso, di colei che condurrà l'evento il cui debutto è fissato a Castelfranco Veneto nella celebre Piazza Giorgione sabato 27 giugno. Ed è un'inaugurazione alquanto appropriata, svolgendosi nella città che ospita la sede delle Radio che fanno capo all'editore Roberto Zanella.

LA SCHEDA Giorgia Palmas, nata a Cagliari, ha all'attivo una serie di partecipazioni televisive di grande successo, nelle vesti di attrice, showgirl e conduttrice. Forte di queste sue esperienze arriva a presentare l'importante manifestazione musicale promossa dalle emittenti leader di ascolti nel Triveneto. La sua carriera inizia nel 2000. Dopo aver conseguito la maturità al Liceo Scientifico, ha partecipato per gioco a diverse selezioni estive per il concorso Miss World 2000, giungendo alla finale mondiale del concorso a Londra, dove si è aggiudicata il secondo posto. A seguito di quell'esperienza è intervenuta in diverse trasmissioni in qualità di ospite, ha fatto parte del cast del programma di Celentano "125 milioni di ca...te" e successivamente è stata protagonista a "Buona Domenica". Nell'estate del 2002 ha partecipato alla prima edizione del programma "Veline" e si è aggiudicata il posto di Velina Mora di "Striscia la Notizia" per due stagioni consecutive (2002/2003 e 2003/2004) in coppia con la bionda torinese Elena Barolo. E' stata la sua affermazione. Successivamente è entrata a far parte del cast del programma in onda in prima serata su Rai Uno "I Raccomandati". Dal 2005 al 2007 ha condotto il settimanale di musica su Rai Due "Cd Live". Ha recitato  nella fiction "Carabinieri"  e nell'estate del 2007 ha presentato con Alessandro Cattelan TRL in tour per MTV. Nel 2008 diventa mamma di una meravigliosa bimba, Sofia. Nel 2011 partecipa all'ottava edizione dell'"Isola dei Famosi" dove si aggiudica la vittoria finale. Subito dopo Antonio Ricci le affida la conduzione di "Paperissima Sprint" insieme a Vittorio Brumotti e al Gabibbo per tutta l'estate 2011. Nel 2012 conduce la speciale invernale per SKY "XFactorOnIce". Nell'estate del 2013 è tornata alla conduzione del quotidiano di intrattenimento firmato da Antonio Ricci "Paperissima Sprint" di nuovo in coppia con Vittorio Brumotti e il Gabibbo, collaborazione, che si è rinnovata anche nell'edizione estiva del 2014.           

Ora, per l'estate 2015, diventa la conduttrice e testimonial dello spettacolo Festival show, succedendo a volti e nomi familiari al grande pubblico come Serena Autieri, Veronica Maya, Lola Ponce, Luisa Corna e Laura Barriales che passa a Giorgia Palmas il testimone dopo aver condotto l’ultima edizione della kermesse estiva con professionalità e solarità.  “E' secondo noi il nome giusto, la padrona di casa ideale per condurre un evento come Festival show – è convinto Paolo Baruzzo, coordinatore del tour – e dal nostro incontro l'ho subito sentita entusiasta di essere protagonista sul nostro palcoscenico. Per la sua popolarità, bellezza e talento la riteniamo perfettamente in target con il nostro pubblico e capace di interpretare al meglio lo spirito che anima l'organizzazione. Non deluderà certamente le aspettative: è una delle figure più adatte per la nostra manifestazione. Siamo orgogliosi che abbia accettato con grande interesse e disponibilità di condurre Festival show 2015”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Montebelluna, la mamma di Mattia ai funerali: «Chi ha sbagliato pagherà»

  • Attualità

    Vaccinazioni, Benazzi difende l'infermiera: «Non è una No Vax»

  • Attualità

    Vax Day per i 70enni: «Code in mattinata, rifiuti per AstraZeneca»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento