rotate-mobile
Cronaca

Una bellezza cinese rappresenterà il Veneto al concorso Fotomodella

Giorgia Yin ha 16 anni, vive a Treviso, e venerdì è stata incoronata alle selezioni regionali. Il 13 settembre si terrà la finale nazionale a Mantova

TREVISO - Ha 16 anni, è nata in Italia, vive a Treviso ed è miss Veneto per il concorso nazionale Fotomodella Italiana. Bella e senza peli sulla lingua, pronta a sfilare in passerella e, magari, a rappresentare l'Italia per l'edizione 2014 del concorso. Giorgia Yin è figlia di genitori cinesi, ma è vissuta da sempre nel Bel Paese, e a chi polemizza contro la sua candidatura ribatte con ironia: "Me lo sarei aspettato", una risata e tanto di smile.

IL CONCORSO. Ha frequentato l'istituto superiore Turazza, e la moda è la sua grande passione. Lo scorso venerdì ha partecipato alla selezione regionale della manifestazione, che si è svolta al Kalispera di Dolo, classificandosi al primo posto. Sul suo profilo Facebook, esclamazioni di gioia dopo l'incoronazione, e l'obiettivo: "Ora si va al 13 settembre, alla finale nazionale a Mantova".

FAN E CRITICI. Sono tantissimi i fan della modella. La bellezza pare proprio non avere confini, e la splendida Giorgia colleziona apprezzamenti e sostegno. Ma fioccano anche le critiche, di chi non crede che i tratti asiatici della ragazza debbano rappresentare il Veneto o l'Italia ad un concorso nazionale, nonostante la giovane sia italiana a tutti gli effetti. Ma i dissensi non scoraggiano la bella miss, che non tarda a commentare, sempre sulla pagina del social network: "Neanche 24 ore dalla premiazione e già iniziano con queste polemiche, assieme a discriminazioni razziali - commenta - solo perché sono di 'origine' cinese non posso fare concorsi in Italia? Io la prendo con una risata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una bellezza cinese rappresenterà il Veneto al concorso Fotomodella

TrevisoToday è in caricamento