rotate-mobile
Cronaca

Giornata Ecologica a Treviso: su tutto il territorio comunale stop delle auto

A circolare saranno solo alcune categorie di veicoli, i conducenti dei veicoli esenti dal blocco dovranno munirsi del modulo di autocertificazione

TREVISO Torna la giornata ecologica a Treviso, domenica 3 aprile dalle ore 8 alle 18 su tutto il territorio comunale, ad esclusione della Tangenziale Sud, tratto di strada regionale 53 che ricade nei confini comunali, si terrà lo stop delle auto. In città si terrà l’evento sportivo The Roller Day Marathon Treviso il principale evento di corsa su strada che si svolge in Veneto.

Screenshot 2016-03-28 09.26.59-2

Deroghe

A circolare saranno solo alcune categorie di veicoli come, per esempio, le auto dei residenti o domiciliati nell’area del blocco, limitatamente al tragitto da e per il luogo di residenza/domicilio e da e per l’autorimessa; i veicoli ad emissione zero o ibridi purché funzionanti a motore elettrico; i veicoli alimentati a GPL o a gas metano purché utilizzino per la circolazione dinamica esclusivamente GPL e gas metano; i veicoli usati per trasporti di pronto soccorso, per cure continuative; i veicoli al servizio di portatori di handicap; i veicoli adibiti a compiti di istituto delle PA e Forze dell'ordine; i veicoli adibiti al trasporto per manifestazioni religiose programmate; i veicoli adibiti all’accompagnamento di atleti che partecipano a campionati o trofei federali già programmati; autocarri per il soccorso stradale; veicoli degli ospiti di alberghi, i mezzi di Contarina e del comune usati per l’organizzazione di iniziative già programmate.

Modulo di autocertificazione

I conducenti dei veicoli esenti dal blocco dovranno munirsi del modulo di autocertificazione disponibile dal sito internet del comune e presso l’Urp, l’ufficio relazioni con il pubblico. Nel corso della giornata ecologica in Piazza dei Signori e Piazzetta Aldo Moro si terranno anche dei gazebo informativi per illustrare ai cittadini le opportunità derivanti dal nuovo conto termico 2016. In piazza Borsa si terrà un'esposizione di mezzi ecologici, auto elettriche e biciclette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Ecologica a Treviso: su tutto il territorio comunale stop delle auto

TrevisoToday è in caricamento