rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Piazza Dall’Armi

Giornata mondiale dedicata alle vittime della strada: il municipio si tinge di rosso

Il Comune di Montebelluna ha deciso di aderire attivamente alla giornata in ricordo delle migliaia di persone che hanno perso la vita in strada. Sabato e domenica il municipio diventerà rosso

MONTEBELLUNA In occasione della Giornata mondiale dedicata alle vittime della strada in programma per domenica 19 novembre, il Comune di Montebelluna ha deciso di aderire all’iniziativa illuminando di rosso il municipio del comune trevigiano.

L’amministrazione ha accolto l’invito della presidente del Comitato dei Sindaci Distretto Asolo, Annalisa Rampin, a sua volta promosso dall’Associazione Italiana familiari e vittime della strada per cui sia sabato 18 che domenica 19 dall’imbrunire all’alba la sede del municipio in piazza Dall’Armi si colorerà di rosso. L’iniziativa si estende anche alla popolazione che è invitata nella serata di domenica a tenere accesa una candela sulla finestra di casa per dare simbolicamente luce alla strage stradale. Un gesto molto importante per combattere un fenomeno che da molti anni ormai ha provocato decine di vittime sulle strade della nostra provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale dedicata alle vittime della strada: il municipio si tinge di rosso

TrevisoToday è in caricamento