rotate-mobile
Cronaca Casier

Casier: al via sabato le giornate autunnali della prevenzione

Violenza di genere, invidia e gelosia nelle relazioni, sessualità nella terza età i temi che saranno affrontati nel corso di tre appuntamenti rivolti alla cittadinanza

CASIER Sarà lo spettacolo teatrale "Una donna sola" di Dario Fo e Franca Rame ad aprire sabato 25 novembre il ciclo delle "Giornate autunnali della prevenzione", organizzate dall'assessorato ai Servizi Sociali di Casier, guidato da Luca Sartorato, e dal consigliere delegato alla Prevenzione Sara Piccotti.

Violenza di genere, invidia e gelosia nelle relazioni, sessualità nella terza età i temi che saranno affrontati nel corso di tre appuntamenti rivolti alla cittadinanza con l'obiettivo di creare una cultura del benessere consapevole. "Perché il benessere della persona è un bene essenziale per lo sviluppo individuale, socio-relazionale ed economico di ciascuno di noi, con una ricaduta fondamentale nella qualità della vita", spiega Sara Piccotti. Dopo la settimana organizzata con successo lo scorso anno, ecco che il tema della prevenzione torna a Casier con tre serate a tema. Sabato 25 novembre alle 21 nella sala della scuola primaria "Francesco d'Assisi" di via Basse a Casier lo spettacolo a ingresso libero "Una donna sola", di Dario Fo e Franca Rame, prodotto dalla compagnia teatrale professionale Zelda di Preganziol, con la regia di Filippo Tognazzo. Lunedì 27 novembre alle 21 nella biblioteca comunale di via Roma a Dosson l'incontro organizzato in collaborazione con il centro Mastermind di Castelfranco Veneto "Invidia e gelosia: come riconoscerle e come difendersi", con gli psicologi psico-terapeuti Cesia Polloni e Luca Rossi. Martedì 28 novembre alle 21 sempre in biblioteca comunale l'incontro condotto dallo psicologo psico-terapeuta Oscar Miotti, vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi del Veneto, su "Soddisfazione sessuale e benessere personale nella terza età".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casier: al via sabato le giornate autunnali della prevenzione

TrevisoToday è in caricamento