rotate-mobile
Cronaca

Trevigiana la prima donna a entrare nella segreteria nazionale Silp

Giovanna Gagliardi, 47 anni, segretario generale di Treviso per i lavoratori di polizia della Chil Silp, entra a far parte dell'organismo

TREVISO Giovanna Gagliardi,  segretario generale di Treviso per i lavoratori di polizia della CGIL (Silp), è entrata nella Segreteria nazionale. L’esponente sindacale, quarantasettenne, è la prima donna a far parte del massimo organismo del Sindacato di Polizia. Ne dà notizia la Segreteria regionale del Silp Cgil, soddisfatto anche perché la Gagliardi è la prima esponente del nord est giunta a ricoprire un incarico di vertice a livello nazionale.

“Dopo aver fondato il Silp Cgil a Treviso, ed aver portato la struttura provinciale a numeri di rappresentanza di tutto rispetto, la Gagliardi – riferisce la nota - è pronta ora per questo nuovo impegno nazionale, che, forte dell'esperienza maturata nella contrattazione e nella tutela collettiva e individuale ad alto livello, sappiamo sarà di sicura e grande efficacia, qualunque siano le deleghe che le vorrà conferire il Segretario Generale Daniele Tissone.

Non una simbolica rappresentanza "di genere", quindi, ma una scelta che inorgoglisce la struttura regionale e quelle provinciali venete del Silp Cgil, che augurano a Giovanna buon lavoro, nella costante azione di tutela dei diritti delle lavoratrici e lavoratori di Polizia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trevigiana la prima donna a entrare nella segreteria nazionale Silp

TrevisoToday è in caricamento